27 Marzo 2023
Lorenzo Mariani, ad di MBDA, in occasione della conferenza stampa sulla attività di MBDA, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
Oggi sono stati presentati i risultati di MBDA, un commento su questa giornata
"É un incontro molto interessante in cui abbiamo potuto illustrare un anno eccezionale per il gruppo MBDA, il 2022, ed anche per MBDA Italia in particolare.
Abbiamo toccato molti temi cruciali, come l’impatto dell’attuale conflitto in Ucraina, e la richiesta, la necessità, di incrementare il rate di fornitura dei nostri prodotti.
Credo che sia un’occasione importante di scambio di idee ed anche un’occasione buona per diffondere la conoscenza di una società come MBDA, che è legata strettamente alla sovranità nazionale di un paese come l’Italia.
Bisogna pensare che i prodotti per la difesa aerea siano quelli che già da ora, già negli anni prossimi, siano quelli che avranno una domanda maggiore.
Sicuramente, è in buona parte una delle conseguenze del conflitto in Ucraina, che ha risvegliato in molti paesi domestici, per MBDA, quindi sto parlando sicuramente dell’Italia, della Francia, l’Inghilterra, della Germania.
Questa richiesta di strumenti per la difesa e per la sovranità del proprio paese, anche tenendo conto dello stretto legame che esiste tra questa sovranità e impatti economici, sull’economia del paese, che ormai sono chiari agli occhi di tutti.
Si è parlato della leadership Leonardo e dell'importanza di una conoscenza specifica in merito a MBDA, vuole commentare?
"La situazione attuale ha fatto capire come una società come MBDA quindi fornitrice di sistemi di armamento, sistemi missilistici, sia importante per l’economia di un paese, per la sovranità di un paese.
E, sono sicuro che Leonardo, che è uno dei tre azionisti insieme ad Airbus e British Airospace, contribuirà a valorizzarla in modo opportuno, come stato anche negli ultimi anni. La leadership di Leonardo, infatti, dovrà valorizzare MBDA.
Sicuramente gli effetti positivi dell’interesse dei nostri tre azionisti si vedono anche in termini di risultati positivi”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia