Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bianco, Suez Italia: "Siamo leader mondiale in acqua rifiuti. Dissalazione, tecnologia sempre più fondamentale"

Massimiliano Bianco, CEO Suez Italia: "Suez è un operatore industriale capace di costruire e gestire infrastrutture ed erogare servizi di eccellenza". L'intervista a Il Giornale d'Italia

22 Marzo 2023

Massimiliano Bianco, CEO Suez Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il valore acqua è una community che Ambrosetti sta portando avanti ormai da qualche anno e sta contribuendo a fare chiarezza sul sistema idrico nel suo complesso, quindi non solo l'idropotabile, che è una componente essenziale per la vota dei cittadini, ma anche l'intero sistema in cui altri utilizzatori intervengono sulle stesse risorse. Grazie ad eventi e lavori come questo è chiaro come sia necessario fare sistema per un utilizzo efficiente, azionale, attento delle risorse idriche. Una risorsa scarsa e dobbiamo tutti darci da fare per preservarla. Suez è leader mondiale in acqua e rifiuti, con una capacità tecnologia e industriale e finanziaria di ordine primario, l'Italia è un Paese in cui abbiamo investito molto e continueremo a investire. Ci fa molto piacere essere protagonisti nel definire le linee strategiche attraverso cui le infrastrutture del servizio devono essere realizzate. 

Suez è un operatore industriale capace di costruire e gestire infrastrutture ed erogare servizi di eccellenza. Questa competenza internazionale va coniugata con le istituzioni e quindi il primo partner di qualsiasi investitore sono le istituzioni del territorio e con le competenze sviluppate da operatori locali, sia nella componente costruttiva che gestionale. Suez può costituire un complemento rilevante per la realizzazione di cose. Ad esempio, noi siamo leader mondiali nella dissalazione, una tecnologia la cui necessità sarà sempre maggiore per gli stress climatici sulle fonti primarie di approvvigionamento. La si potrà fare grazie a un territorio che accoglie questa tipologia di impianti  e supportando operatori locali che nella loro tradizione industriale non hanno questa capacità di gestire impianti così complessi. Suez può essere un partner ideale. Altrettanto nella depurazione più avanzata con i trattamenti fanghi che minimizzano l'impatto ambientale per restituire acqua di qualità".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti