22 Marzo 2023
Marco Patuano, Presidente, A2A e Vicepresidente, Utilitalia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Questa giornata da un lato serve per fare ordine, noi continuiamo a parlare di emergenza, ma non è più una sorpresa, la domanda è cosa fare per affrontare sistematicamente e non in logica di emergenza un tema di importanza non solo per l'Italia ma per il pianeta. Un insieme di investimenti, infrastrutture, con cui aumenta la qualità nell'uso della risorsa idrica, un tema di attori coinvolti, in Italia sono troppi e troppo piccoli, quindi con ridotta capacità di investire e innovare, un tema di regole, che spesso sono frammentate e che devono essere portare a unitarietà. Bene l'iniziativa portata avanti dal Governo di identificare una cabina di regia necessaria, speriamo che non sia per l'emergenza ma per la pianificazione del futuro.
Le aspettative sono diverse, più ci si allontana dal locale più è semplice discuterne, le aspettative sono di un moto di concretezza, noi vogliamo fare il bene delle comunità con un dialogo costruttivo che non può tradursi in anni di non fare. Non ci deve sorprendere l'emergenza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia