22 Marzo 2023
Mario Paterlini, Chief Executive Officer del Gruppo Sapio, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Una giornata molto stimolante, abbiamo come obbiettivo comunque quello di dare una risposta per rendere il nostro mondo sempre più sostenibile e di affrontare i problemi che abbiamo, che sono quelli della transizione energetica, competitività del paese e indipendenza energetica e per questo penso che l’idrogeno sia una delle soluzioni.
Noi stiamo lavorando sull’idrogeno da quasi 100 anni, prima cosa che abbiamo comprato 100 anni fa è stato un elettrolizzatore per produrre idrogeno e ora stiamo investendo molto sulla transizione energetica per rendere i nostri stabilimenti green e per lavorare con i nostri clienti per portare soluzioni per togliere l’inquinamento e ridurre l’impronta carbone dai nostri clienti.
Dalle istituzioni ci aspettiamo una visione, su dove produciamo l’idrogeno, su dove lo importiamo, una visione che insomma ci consenta di lavorare su cicli lunghi e abbiamo quindi bisogno di continuità.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia