13 Marzo 2023
Diana Pozzoli Vice Direttore Area Scientifica e Tecnologica Fondazione Cariplo, a Il Giornale d’Italia ha sottolineato:
Fondazione Cariplo è sempre vicina alle tematiche della sensibilità ambientale, normalmente lavoriamo attraverso contributi a fondo perduti destinati alle organizzazioni no profit, ai centri di ricerca e alle Università.
In questo caso invece la partnership con Intesa Sanpaolo vuole portarci a diffondere la cultura della sostenibilità nelle aziende.
Come Fondazione Cariplo lavoriamo soprattutto con i centri di ricerca che sono impegnati nel trovare soluzioni per l’economia circolare. Abbiamo attivo dal 2018 un bando che ha finanziato una sessantina di progetti per più di 16 milioni di euro: sono progetti precompetitivi che individuano soluzioni che possono poi trovare applicazioni in ambito industriale.
Credo che su queste tematiche l’Italia abbia abbattuto le resistenze anche grazie alla spinta del PNRR, anzi credo che in questo senso il nostro ruolo di apripista si sia concluso e dobbiamo guardare a nuove sfide e a nuove tematich
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia