16 Febbraio 2023
Luca Moroni, Chief Financial Officer, A2A, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi abbiamo parlato della situazione degli investimenti nel settore della multiutility e in generale del comparto energetico, facendo un punto della situazione di come è stato il 2022, cioè caratterizzato da una situazione di forte volatilità nei prezzi dell'energia e quali sono le prospettive pe ri prossimi anni, in particolare a partire già dal 2023.
Stiamo lavorando con un importante piano di investimenti che ci tiene impegnati in un percorso di durata di 10 anni che è iniziato nel 2020 e che è stato rivisto a novembre dell'anno scorso per incorporare lo scenario geopolitico e macroeconomico che ha creato una situazione diversa dalle premesse di costruzione del piano del 2020 e che avevano permesso a questo piano anche di incrementare nel 2021, fino a 18 mld su 10 anni. Abbiamo dovuto riposizionarci sui 16 mld per tenere conto del mutato scenario esterno e anche dei tassi di interesse che si sono incrementati e approcciare il futuro in maniera più prudente.
Governi stabili e scenari più delicati permettono a tutti i settori di lavorare con una certa visibilità sul futuro e poter pianificare al meglio i propri investimenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia