16 Febbraio 2023
Gianfranco Amoroso, Chief Financial Officer, Italgas, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Abbiamo affrontato le tematiche legate alle risposte delle aziende in un contesto macroeconomico più complicato reso difficile dalla commessa situazione internazionale.
La risposta di Italgas è focalizzare sempre di più i nostri investimenti verso la digitalizzazione, cioè la trasformazione digitale della nostra infrastruttura.
Le previsioni sono difficili perché il contesto è in evoluzione. Rispetto alla stagione termica scorsa, iniziata a settembre, l'andamento è stato favorevole, sia per motivi di tipo climatico, sia perché c'è stata una flessione della domanda di gas, e quindi gli stoccaggi hanno livelli maggiori rispetto a quelli preventivati, che ci fanno guardare al prossimo ottobre con serenità rispetto all'anno scorso.
Abbiamo i numeri annunciati nel piano strategico del giugno scorso, €8,6 mld di investimenti di cui circa 4,5mld dedicati all'ammodernamento della rete".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia