10 Febbraio 2023
Nicoletta Mastropietro, Chief Digital & Innovation Officer, A2A, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L’evento di oggi è focalizzato su un tema estremamente interessante, che è quello del digital Twin, un tema che avrà connotazioni sempre più importanti nella nostra vita di tutti i giorni e ci permetterà di proseguire, noi come A2A, nel nostro percorso di sostenibilità e di miglioramento di tutto l’ecosistema e della nostra industria.
Come A2A stiamo investendo diversi milioni di euro sul tema della transizione energetica e dell’economia circolare, su cui andremo, nei prossimi anni ad applicare le tematiche di digital twin in modo da poter fare manutenzione predittiva dei nostri impianti, renderli più efficienti e più sostenibili.
Sicuramente il PNRR sta dando una mano importante all’accelerazione dello sviluppo del mondo delle regie rinnovabili, quindi la mia aspettativa è che si prosegua su questa direttrice, spingendo e rendendo sempre più semplice la possibilità di accedere a fondi e di rendere meno completo il percorso autorizzativo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia