01 Febbraio 2023
Guido Borsani, Presidente Fondazione Deloitte, in occasione della presentazione della prima edizione di Deloitte Photo Grant, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo molto orgogliosi di presentare oggi la prima edizione di Deloitte Photo Grant, un nuovo premio internazionale di fotografia dedicato ad artisti affermati di fama mondiale e a giovani emergenti, in cui nella loro sezione "Giovani fotografi e fotografe" avranno la possibilità di presentare le loro idee progettuali.
Fondazione Deloitte, nata circa cinque anni fa, ha due principali anime, una di queste è la promozione della cultura e dell'arte. All'interno di questo percorso in questi anni siamo arrivati a maturare la consapevolezza che è il momento di proporci come promotore di produzione artistica e culturale contemporanea. Ci siamo presentati con questo nuovo progetto e con l'ambizione che diventi ricorrente negli anni, per sostenere uno degli ambiti culturali che noi crediamo essere di maggiore impatto, con la caratteristica di saper leggere più di altri la realtà che ci circonda e le dinamiche che stanno trasformando la nostra società.
I due ambiti su cui interviene la Fondazione Deloitte sono la cultura, quindi la tutela del patrimonio artistico e la promozione di arte e cultura. L'altro ambito è la promozione della ricerca. I due life motive sono il tema dell'inclusione e della sostenibilità ambientale".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia