27 Gennaio 2023
Andrea Gibelli, Presidente di FNM, in occasione della presentazione “La mobilità per il Welfare” a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'ipotesi di cui stiamo parlando è sperimentare un'integrazione tra il verticale della mobilità e quello del welfare, cioè andare incontro al bisogno di mobilità intorno alle aree degli ospedali. I grandi progetti hanno bisogno di tempo e ci siamo dati un arco temporale di dieci anni. A valle del piano regionale di sviluppo, tra qualche mese, avvieremo una sperimentazione pilota.
Le aree interessate sono il San Matteo di Pavia, la Ca' Granda e il Sacco, quelli che si sono candidati ad avviare il progetto pilota. A beneficiarne saranno i fragili, i bambini accompagnati da adulti e le persone anziane che spesso hanno problemi di accesso alle strutture sanitarie per limiti legati alla mobilità personale.
Oggi ci sono le stime del bisogno e vanno definiti una serie di modelli che consentono una libertà di scelta nel servizio aggiuntivo che rispetta le prestazioni sanitarie".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia