25 Gennaio 2023
Loris Spaltini, Executive Vice President di Snam, in ocassione della presentazione del piano Open es 2023 a Milano, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Si tratta di una piattaforma importante che abbiamo abbracciato fin da subito con il collega Costantino. Come dicevo, abbiamo già 1200 fornitori a bordo che corrispondono a più dell’80% del fatturato. È una piattaforma che consente di misurare i parametri ESG. Per noi è importante in quanto i parametri ESG le inseriamo nelle gare e diventano un elemento di competitività e business.
Le PMI sono il tessuto sociale degli imprenditori italiani e di Snam, abbiamo pensato di fare piani di formazione specifici organizzati da noi, in merito ai temi ESG. L’obiettivo è far crescere i nostri fornitori, perché così cresce anche la filiera e di conseguenza anche noi.
Investiremo molto sui temi ESG, siamo focalizzati sulla decarbonizzazione. Quindi spingeremo tutte le iniziative che possono coinvolgere i fornitori del terzo settore sulle iniziative sia immobiliari che sulla decarbonizzazione".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia