25 Gennaio 2023
Concetta Testa, responsabile sostenibilità di Autostrade per l'Italia, in ocassione della presentazione del piano Open es 2023 a Milano, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Autostrade per l’Italia si è posta il tema del coinvolgimento di tutta la catena di fornitura che sarà fondamentale per lo sviluppo del piano. Open-es è un abilitatore di questa strategia, perché i fornitori vengono analizzati ed accompagnati in un percorso di crescita, di cui noi possiamo essere protagonisti. Inoltre, tramite questa piattaforma, ci auguriamo di riuscire a trovare dei migliori strumenti per incentivare la nostra catena di fornitura, composta prevalentemente da piccole-medie imprese italiane. Vogliamo trovare strumenti per incentivare il loro sviluppo sostenibile.
Il tema che si pone ASPI riguarda l’approccio giusto verso la catena di fornitura. Sostenibilità significa capacità stessa del mercato di rispondere in maniera adeguata e da lasciare il giusto utile anche ai nostri fornitori, consentendo loro di rispondere secondo i più alti standard di qualità e nelle tempistiche corrette.
Vogliamo superare la barriera del rapporto cliente-fornitore verso una partnership per il raggiungimento di obiettivi importanti, non possiamo viaggiare da soli, ma occorre essere accompagnati dalla nostra supply chain".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia