25 Gennaio 2023
Maria Enrica Danese, responsabile Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship di Tim, in ocassione della presentazione del piano Open es 2023 a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Come corporate italiana abbiamo l’obiettivo di riorganizzare la catena di fornitura per raggiungere il nostro obiettivo di net zero entro il 2040. Dobbiamo lavorare sull’acquisto di bene e servizi, attraverso questa grande alleanza con Eni per Open-es ci poniamo l’obiettivo di semplificare per i nostri fornitori il processo di qualificazione e certificazione. Vogliamo costruire una filiera che ci aiuti a raggiungere nel medio periodo gli obiettivi di net zero, mentre nell’immediato vogliamo vincere le gare della pubblica amministrazione, che richiede sempre di più gate centrati sulla logica end-to-end.
Gli obiettivi sulla sostenibilità di Tim puntano a essere realizzati nell’arco di 3 o 5 anni, il nostro obiettivo sull’ambiente è net zero entro il 2040, quindi azzeramento delle emissioni dirette e indirette di Tim. Riguardo l’impatto sociale è il nostro core business. Attraverso il digitale si semplifica la vita delle persone, vengono aiutate a raggiungere i loro obiettivi".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia