18 Gennaio 2023
Giorgio Medda, Amministratore Delegato e Global Head of Asset Management & Fintech di Azimut, in occasione della presentazione del Piano per il 2023, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Nel corso dell’ultimo anno, che è stato il più complicato nell’ultimo secolo, abbiamo dimostrato la capacità di generare performance superiori a quelle dei nostri competitori. Apriamo il nuovo anno con una nuova gamma di prodotti, sui mercati quotati e sull'economia reale, con l’obiettivo di creare performance positive.
Continuiamo a integrare il nostro team di gestione globale. 170 professionisti dislocati in 18 Paesi nel mondo. Questa presenza geografica significa creare performance decorrelata. Sui mercati privati sfrutteremo la nostra posizione negli USA, ma abbiamo di recente anche lanciato una serie di iniziative in Brasile e in Turchia nel mondo del real estate e delle infrastrutture che speriamo di portare a disposizione dei nostri clienti in Italia.
Il rapporto con Unicredit dimostra come una banca Europea abbia scelto Azimut come partner ideale per ricostruire la propria piattaforma di asset management. Una partnership con numeri importanti dal punto di vista economico, e puntiamo a creare benefici sia per noi quanto per Unicredit.
Stiamo di fronte a un ciclo economico in cui regna l’incertezza, bisogna costruire dei portafogli che utilizzano la gestione attiva, quindi gestori coinvolti sui mercati in grado di prendere le decisioni più opportune. La gestione attiva è un valore sacro per Azimut e faremo ancora una volta affidamento ai principi sani che sono alla base del nostro operato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia