16 Gennaio 2023
Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere Group, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Questo è il primo appuntamento dell'anno che incontra operatori, fornitori, grande distribuzione in un momento così particolare, come quello che ci sta caratterizzando, sia lato inflazione sia lato difficoltà dei consumi. Con questa azione della grande distribuzione che deve contemperare le due esigenze. Una fiera molto dinamica, due giorni di business intenso, precedute da riflessioni strategiche.
I numeri sono importanti da un punto di vista fieristico: 10% in più di espositori rispetto all'anno precedente e un allargamento della gamma dell'offerta non solo al food ma anche l'igiene della persona, della casa.
"Noi come Fiera siamo ottimisti, abbiamo visti numeri in crescita per tutto il 2022. Previsioni per il 2023, sono conferme. Una grande voglia da fare degli operatori di presentarsi per mettere a disposizione la ricerca, gli approfondimenti.
Ovviamente come tuti siamo preoccupati per l'inflazione e la situazione internazionale. Tutti gli indicatori ci lasciano immaginare un buon 2023. La ripartenza del 2022 è stata evidente, il 2023 conferma un crescita. Immaginiamo che poi il 2024 sarà quello che ci porterà ai valori pre-Covid".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia