16 Dicembre 2022
Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in occasione della presentazione del progetto FILI a Como, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"A Como abbiamo voluto presentare il progetto FILI perché, pur non essendo la città direttamente interessata, credo che sia un modello che deve essere valutato, esaminato e conosciuto per dare la possibilità, magari a tanti amministratori di presentare analoghe proposte. E' un progetto di rigenerazione, di mobilità dolce; è un progetto di sostenibilità perché prevede anche la piantumazione di decine di migliaia di alberi. Credo che nel complesso sia qualcosa di unico, proprio in quanto tale.
Deve essere riconosciuto e riproposto in altri territori della nostra Lombardia. Non credo che per ora ci siano state delle proposte. Noi stiamo facendo opere di riqualificazione ordinaria, opere che vanno nella medesima via ma non di questa dimensione non coinvolgendo sedime della ferroviario, che comportino lo stesso impegno e lo stesso tipo di principi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia