13 Dicembre 2022
Federico Caleno, CEO di Ewiva, in occasione della presentazione della joint venture paritetica Ewiva, commenta così ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
"Oggi siamo a Roma e inauguriamo la nuova società, una joint-venture fra Enel X-Way e Volkswagen: il suo nome è Ewiva e ha l’obiettivo di infrastrutturare il paese con stazioni di ricarica ad alta potenza distribuite su tutto il territorio nazionale, facili da utilizzare. Abbiamo già realizzato più di 230 siti che sono funzionanti su tutto il territorio con più di 750 punti di ricarica. L’obiettivo è creare un’infrastruttura che arrivi a 3000 punti di ricarica entro il 2025, quindi abbattere qualsiasi barriera nello sviluppo della mobilità elettrica. Con queste stazioni sarà possibile ricaricare qualche minuto, 15 o 20 minuti, per poi riprendere il viaggio: questa la rende un’infrastruttura importantissima per consentire al cliente di considerare l’auto elettrica l’unica auto da utilizzare per tutti gli spostamenti."
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia