06 Dicembre 2022
Andrea Alessandro Parisi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di AON, ha affermato a Il Giornale d’Italia, in occasione della XV Transatlantic Award Gala Dinner:
"Grazie all'American Chamber abbiamo avuto la possibilità di celebrare quest'acquisizione importante fatta in Italia all'inizio di quest'anno. Per noi è importante stare sempre più vicini non solamente alle aziende ma anche alle persone, quindi aver trovato delle soluzioni di carattere assicurativo nel mondo della salute per le persone e nel mondo retail attraverso il canale bancario penso sia stata una scelta importante, che ci rende primi e unici a operare in questo settore in Italia.
La crescita di AON è passata in Italia attraverso 50 acquisizioni. Oggi diventa sempre più importante acquisire competenze che allarghino la value proposition. Il focus che abbiamo è su competenze e focus diversi e operare in aree geografiche in cui non siamo ancora presenti o non siamo abbastanza forti.
Avevamo 70 colleghi in Ucraina e prima dell'inizio della guerra li abbiamo assistiti per spostamenti in Polonia, questa credo che sia la forza di una multinazionale che ha a cuore le proprie persone. Per quanto riguarda la crescita, questa situazione di grande instabilità e incertezza aumenta la necessità di gestire meglio i rischi per quanto riguarda aziende e persone e anche un'attenzione maggiore per quanto riguarda le coperture assicurative", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia