06 Dicembre 2022
Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti, in occasione della XV Transatlantic Award Gala Dinner, ha affermato a Il Giornale d’Italia:
“Le prospettive sono molto buone. L’Italia ha tanta tecnologia, tanta manifattura, siamo la seconda potenza manifatturiera europea e abbiamo una grandissima capacità di interazione e dialogo con gli Stati Uniti. C’è un enorme potenziale e siamo convinti che questo possa funzionare bene. Non c’è una ricetta magica per crescere di più, bisogna continuare a fare bene innovazione, col prezzo giusto e grande capacità esportativa.
Le sfide che l’Italia deve affrontare sono quelle di dare continuità a una visione politica che non abbia un orizzonte temporale breve. Dal dopo guerra ad oggi abbiamo cambiato un governo ogni anno e due mesi, la speranza che ci possa essere un orizzonte temporale più lungo e che ci si possa concentrare sulle vere priorità del paese che sono quelle relative al rafforzamento della manifattura italiana e del made in Italy. Le premesse sono buone al di là degli orientamenti partitici di ciascuno, sono molto confidente che possiamo funzionare bene concentrandoci su quello che sappiamo: bellezza, qualità, tecnologia a supporto del sistema paese”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia