02 Dicembre 2022
Alessandro Minori, CEO PipeIn, in occasione della vittoria della call for ideas di GoBeyond, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il progetto si chiama PipeIn, l'idea è sviluppare un hardware e un software per l'ispezione, la manutenzione e il controllo di condotte. Penso sia molto importante perché ci sono molte condotte e in tanti settori, diventano sempre di più degli assets strategici, non solo per le aziende che le possiedono ma anche per il sistema Paese.
Si pensi al Nordstream 2, quello è un condotto di gas, che porta gas ma ha un'importanza stratyegica per la Germania in questo caso, con cui è collegato. Non sono solo strutture a se stanti, ma hanno un valore instrinseco perché trasportano risorse.
Abbiamo una visione internazionale del nostro progetto, quindi partiamo dall'Italia ma vogliamo portare il nostro know-how sicuramente in Europa. Non mi aspettavo di vincere, sono emozionato per l'opportunità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia