Sabato, 24 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Davide Orfanelli, GoBeyond (Sisal): "Record di candidature: oltre 350. Premiamo startup per l'innovazione"

Orfanelli, Project Manager di GoBeyond: "Ci dedichiamo all'innovazione responsabile, non partiamo dalla tecnologia ma dal problema". L'intervista a Il Giornale d'Italia

02 Dicembre 2022

Davide Orfanelli, Project Manager di GoBeyond, in occasione della premiazione della call for ideas di GoBeyond, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Quest'anno abbiamo deciso di cambiare pelle e dedicarci ad essere una piattaforma che premia l'innovazione che fa del bene. L'innovazione responsabile che non parte dalla tecnologia, ma che parte da un problema. I risultati sono stati super efficaci, abbiamo raccolto tantissime idee. I numeri sono dalla nostra parte perchè abbiamo infranto ogni record raggiungendo oltre 350 candidature. Altro dato importante, di queste 350 il 37% sono guidate da imprenditrici. Tantissime startup hanno iniziato a dichiarare il loro impegno verso l'ESG e l'agenda 2030.

Premiare le startup che incominciano ad integrarli è un bene per il Paese, perché l'innovazione deve essere un driver che colma i gap. Il il vincitore di quest'anno ci sembrava la startup più pronta, in qualche modo ha già individuato un problema enorme ovvero l'infrastruttura che porta l'acqua nelle nostre case".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti