01 Dicembre 2022
Andrea Gibelli, il presidente di FNM, in occasione della cerimonia per la nuova stazione ferroviaria Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Collegare l’aeroporto di Malpensa alla sede Sempione vuol dire raddoppiare la capacità di connessione tra il sistema ferroviario e la rete aeroportuale, collegando la Lombardia con la Svizzera ed essendo strategico ancora di più per un vastissimo territorio.
Sicuramente per il futuro prevediamo di continuare a migliorare la qualità per aumentare la capacità ferroviaria, ospitare nuovi treni e migliorare il servizio".
E aggiunge durante il suo intervento: "La realizzazione del nuovo collegamento tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa
e la linea del Sempione, con la chiusura dell’anello ferroviario attorno all’aeroporto, darà la possibilità di offrire nuovi servizi, migliorando l’accessibilità e contribuendo a rendere la mobilità di tutta l’area più efficiente e sostenibile.
Un’infrastruttura come questa, in grado di creare nuove connessioni e di migliorare quelle esistenti, è un tassello molto importante in un’ottica di integrazione tra i diversi sistemi di mobilità, con notevoli ricadute positive da un punto di vista sociale ed economico.
La cerimonia di oggi è frutto di un lungo, impegnativo e complesso lavoro che il Gruppo FNM ha svolto con grande determinazione negli ultimi anni. Voglio dunque ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questo
momento, che rappresenta l’inizio di una attività, ma che arriva al termine di un percorso che non è stato privo di difficoltà".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia