Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giovanni Speranza, American Express Italia: "Scenario cashless positivo, pos +57% , contactless +53% e smartphone e Wallet +36% negli ultimi 12 mesi"

Speranza, VP Cards Sales & Insurance American Express Italia: "Costumer service, digitalizzazione e powerful banking I nostri pilastri fondamentali". L'intervista a Il Giornale d'Italia

23 Novembre 2022

Giovanni Speranza, VP Cards Sales & Insurance American Express Italia, in occasione del Salone dei Pagamenti, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Noi abbiamo realizzato uno studio da cui è emerso uno spaccato estremamente positivo ed incoraggiante, il cashless negli ultimi 12 mesi è cresciuto come pos del 57% e per i pagamenti contactless del 53% e i pagamenti tramite smartphone e Wallet del 36%. Quindi uno scenario estremamente positivo, di crescita.

Noi come American Express continuiamo a tenere come stella polare per supportare la crescita del cashless la centralità dei nostri clienti, che si declina attraverso tre pillar strategici: la prima è la costumer experience, perché dal nostro punto di vista dobbiamo continuare ad investire in termini di miglioramento di esperienza di acquisto e di pagamento, continuare ad investire in termini di servizio, quello del costume service è un tratto distintivo storico di Amex e non abbiamo nessun segreto su come facciamo a farlo così bene, semplicemente ci investiamo tanto e da tantissimo tempo.

Il secondo pilastro è quello della digitalizzazione, che significa digitalizzare la nostra relazione con il cliente, il modo in cui facciamo engagement, royalty, abbiamo creato una mobile app che replica tutti i servizi di supporto che sono disponibili sul nostro costumer service. Digitalizzare la relazione con il cliente significa anche digitalizzare l'esperienza dei prospect. 

Il terzo pilastro è quello del powerful banking, che ci siamo dati come territorio di posizionamento strategico in questi anni e che consiste nell'andare a stare sempre di fianco ai nostri clienti ed imprese aiutandoli in ogni momento della loro vita, generando un impatto positivo sull'impatto sociale all'interno del quale operiamo". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti