23 Novembre 2022
Marco Siracusano, Amministratore delegato di PostePay, in occasione del Salone dei Pagamenti 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Tutti stiamo osservando come il mondo post covid stia cambiando. Aumentano grandemente i pagamenti digitali, ma soprattutto in Italia c'è una trasformazione dal cash al mondo delle carte e poi dalle carte al mondo dei pagamenti digitali.
Stiamo sempre più sviluppando PostePay come piattaforma, come ecosistema. Per noi il modello è quello di un ecosistema ibrido che riesce a trasformare il cash nel mondo delle carte. Pensate a tutto l'incremento che c'è stato con il mondo contactless e sui micro-pagamenti per poi arrivare all'e-commerce, che è il core-business di PostePay perché oltre il 30% delle transazioni e-commerce in Italia sono fatte con una PostePay, quindi la strategia è complementare all'ecosistema che di recente si è arricchito anche dopo l'acquisizione di Lis. Noi abbiamo una piattaforma omnicanale che guarda l'ufficio postale, le properties digitali ma anche la rete terza di prossimità di Lis.
PostePay ha molti clienti giovani, ha clienti che con la PostePay Evolution, quasi 10 mln, hanno un conto light, abbiamo poi moltissimi clienti che ci usano per i pagamenti digitali pur essendo clienti di altri operatori finanziari. I giovani ci stanno scegliendo. Sia il mondo di PostePay tradizionale per l'ecommerce sia il fatto di essere il primo entrypoint dei giovani con la PostePay Evolution sono temi importanti. Abbiamo introdotto anche la PostePay Green per i ragazzi dai 10 ai 17 anni e che è un prodotto nativamente ecosostenibile", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia