17 Novembre 2022
Delia Ciccarelli, Corporate Relations Director McDonald’s Italia, in occasione di "Non sei sola. Lasciati aiutare" presso il ristorante McDonald’s di Piazzale Flaminio a Roma, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"McDonald's è un'azienda che ha l'inclusione nel suo dna. Ha un'altissima percentuale di lavoratrici donne (oltre il 62%). A Roma arriviamo addirittura al 63%. Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'appello dell'assessora Lucarelli, trovandoci allo stesso tavolo per costruire e sviluppare a quattro mani un progetto molto semplice, come tutto quello che un cittadino può trovare in McDonald's.
Si tratta di un adesivo che le donne possono trovare affisso sulle porte dei nostri bagni. Crediamo che dando valore e visibilità al 1522 si possa tirare su l'attenzione su un tema importante, e magari spingere alla riflessione chi sfortunatamente dovesse trovarsi in contesti di violenza. A Roma siamo presenti con 73 ristoranti, che accolgono ogni giorno oltre 150mila persone, 1 milione in tutta Italia. Insomma, siamo un media a tutti gli effetti. Se questo progetto, come ci auguriamo e certamente sarà, dovesse scalare a livello nazionale, possiamo dare questo messaggio e supportare la conoscenza del 1522 davvero su moltissime persone e cittadine. E questo è il nostro grande obiettivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia