Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fasciani, McDonald’s Italia: "Violenza di genere, vogliamo supportare con azioni le comunità nelle quali operiamo"

Marco Fasciani, Presidente dell'Organo di rappresentanza dei licenziatari italiani McDonald’s: "Quando McDonald's ci ha proposto il progetto, ci è sembrata la cosa più naturale aderire". L'intervista a Il Giornale d'Italia

17 Novembre 2022

Marco Fasciani, Presidente dell'Organo di rappresentanza dei licenziatari italiani McDonald’s, in occasione di "Non sei sola. Lasciati aiutare" presso il ristorante McDonald’s di Piazzale Flaminio a Roma, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Quando McDonald's ci ha proposto questo progetto, ci è sembrata la cosa più naturale del mondo aderire a un'iniziativa straordinaria, che poi è in linea con i valori che rappresentiamo ogni giorno nell'attività che eroghiamo per i nostri clienti, ossia quella di poter supportare all'interno delle azioni che compiamo le comunità nelle quali operiamo.

Questo progetto ha un significato enorme, perché rappresenta una prima iniziativa di contrasto che riusciamo a fare all'interno dei ristoranti su una piaga sociale drammatica quale è la violenza contro le donne, che di fatto oggi assume ancora numeri davvero imbarazzanti. L'idea di impegnarsi attraverso degli adesivi - che comunicano in maniera semplice ed efficace messaggi come "Non sei sola", "Fatti aiutare" - è qualcosa che speriamo possa far emergere dal silenzio questa piaga sociale, far riflettere, far ragionare le persone. E, soprattutto, speriamo possa indirizzare delle prime iniziative di contrasto. Un'azione lodevole che speriamo porti dei frutti importanti".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti