10 Novembre 2022
Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio, in occasione quinta tappa del Road Show Fili presso Busto Arsizio, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È un progetto di rigenerazione urbana importantissimo perché riguarda un ambito molto grosso del centro di Busto. Si tratta di un’area che è sempre stata abbandonata, ma grazie all’amministrazione che ha approvato un piano regolatore, ha permesso agli investitori di avvicinarsi in modo più facile rispetto a prima. Gli investitori arrivano proprio per l’importanza che ha questo progetto. Rivoluzione tutta l’area della stazione nord, aiuto i nostri investitori ad approcciarsi meglio. Parliamo di molti soldi che arrivano sul territorio di Busto Arsizio e di Saronno. Abbiamo molti progetti di rigenerazione, soprattutto per le scuole perché sono le strutture che hanno più bisogno di questi finanziamenti.
Mi auguro che il governo capisca che con il poco personale che abbiamo, con tutto il fiume di soldi arrivato sul territorio, deve aiutarci a spenderli bene. Non possiamo permetterci di spendere male questi soldi, abbiamo bisogno di più tempo: non parlo di anni, ma qualche mese, altrimenti rischiamo di perdere questi finanziamenti o usarli male".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia