Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fontana, Regione Lombardia: "Il progetto riqualifica un’area dismessa da oltre 40’anni e supera problema di ordine pubblico"

Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: "Candidato dal centrodestra, il 28 novembre faremo un incontro per presentare il programma". L'intervista a Il Giornale d'Italia

10 Novembre 2022

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in occasione quinta tappa del Road Show Fili presso Busto Arsizio, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"È un progetto che guarda il futuro, sposa i principi della sostenibilità, recupera aree abbandonate e pianta migliaia di alberi. Inoltre, è prevista una pista ciclabile di oltre 40 km. Il progetto impatta, in mondo particolare sulla città di Busto, perché si riqualifica e rigenera un’area abbandonata e dismessa da oltre 40’anni, che rappresentava un problema anche per la socialità e l’ordine pubblico. Ecco perché questo intervento vale il doppio per Busto Arsizio.

Abbiamo già fatto tanti progetti per la rigenerazione urbana in Regione Lombardia, abbiamo avviato un bando per cui le risorse saranno distribuite a breve, uno dei quali è stato vinto dalla città di Busto Arsizio per 180 milioni.

Riguardo la riconferma della candidatura, mi fa piacere che sia stato fatto dai vertici dei 4 partiti di centro destra. Si tratta di un programma complesso, sicuramente il 28 novembre all’HangarBicocca organizzeremo questo grande evento, nel quale sono stati invitati i principali rappresentanti del mondo della finanza, dell’economia e dell’imprenditoria, dell’università e del volontariato, per valutare quali sono le esigenze più importanti e valutare le nostre idee, confrontandole e trarne stimoli per il futuro”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti