08 Novembre 2022
Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, in occasione dell'Insurance Summit 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Inflazione e tassi di interesse sono fattori che impattano direttamente sul settore assicurativo. Oggi inflazione e tassi hanno avuto una fiammata importante ma domani avere dei tassi di interesse un po' più elevati è un bene per il settore assicurativo e in particolare per il business vita. In generale siamo davanti a un contesto molto challenging, ma anche davanti a una serie di trasformazioni profonde del settore: la digitalizzazione, i nuovi set normativi, anche il tema dell'innovazione organizzativa dunque le persone, lo smart working, come le varie compagnie si stanno organizzando e non ultima la sostenibilità, ambito che sempre di più sta entrando nella sfera delle scelte dei consumatori, dei clienti e anche dei dipendenti.
La sostenibilità per noi di Reale Mutua è un tema molto importante. Recentemente abbiamo festeggiato i cinque anni della nostra fondazione che lavora a restituire parte della ricchezza che produce il gruppo verso le comunità dove operiamo. Ma forse il tema più importante è la nostra scelta di aver assunto la qualifica di società benefit già l'anno scorso e dunque di essere ancora più consapevoli e forti nei nostri impegni di sostenibilità su tutti i fronti, sui prodotti, sui processi, nel modo in cui interagiamo con il mondo e con la nostra clientela", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia