05 Novembre 2022
In occasione della XIII Edizione del Premio Bruno Leoni, il Presidente dell'Istituto Franco Debenedetti, nel proprio discorso introduttivo, ha affermato:
"La vita della persone che premiamo questa sera è spunto per tantissime riflessioni, per chi come noi fa del proporre idee di libero mercato il proprio motto e del diffonderle la propria ragione d'essere.
La visione, il coraggio, la volontà, la fantasia creativa dell'uomo riescono ad avere la meglio sull'ottusità, sulla cecità, sulla violenza, sulla chiusura dei sistemi di potere.
Ma dobbiamo anche pensare a quante persone, che non hanno il grado eroico, le qualità di chi premiamo stasera, e che avrebbero buone idee, ma non riescono a svilupparle. Che gigantesco spreco produce la mancanza di libertà
La fiaccola della libertà non è solo un riconoscimento di ammirazione, ma è un impegno a tutti noi a tenerla alta, a combattere i vincoli che i Governi pongono al libero sviluppo della potenzialità di ciascuno, uno dei nostri temi ricorrenti è dimostrare come e perché uno dei nostri obiettivi, dei nostri bersagli, è la politica industriale: dimostrare come e perché la politica industriale è destinata al fallimento.
Jimmy Lai ci dimostra che la sola politica industriale che produce sviluppo è la libertà delle persone".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia