03 Novembre 2022
Andrea Gori, Presidente di Anlaids Sezione Lombarda ETS, in occasione dei 30'anni di Convivio ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Oggi è la prima giornata di inaugurazione di Convivio, dopo due anni e mezzo di covid. Convivio torna con tematiche forti, rispetto alla prevenzione e all’informazione. Lo fa insieme al mondo della moda, che negli anni ha sempre portato avanti i progetti e gli ideali di tolleranza e rispetto della diversità, tutti aspetti che Convivio ha sposato in questi 30’anni di attività.
Convivio nasce 30’anni fa durante la più forte delle patologie, l’aids. Oggi ritorna durante un’altra pandemia, il Covid è stato un elemento che ha mostrato molte debolezze e punti di forza del nostro sistema sanitario. Dobbiamo apprendere la lezione dopo il Covid, essere più preparati. Viviamo in un mondo globale e arriveranno prossime pandemie, il fenomeno è inarrestabile. Il covid ci ha mostrato cos’è e cosa potrebbe essere una pandemia futura. Oggi dobbiamo lavorare in maniera più coscienziosa e preparata per essere più efficaci nell’affrontare nuove emergenze.
In questo momento mi sembra che il nuovo governo stia affrontando queste problematiche e nel prossimo futuro contribuirà a progetti che guardino alla prevenzione e alla preparazione. La regione Lombardia sta facendo molti passi avanti per concretizzare nuovi progetti e contrastare le emergenze pandemiche".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia