27 Ottobre 2022
Paolo Bonassi, Responsabile Direzione Strategic Support Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione dei risultati di “Golden Links: i legami sono oro”, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Intesa Sanpaolo ha sempre avuto la sostenibilità come principio ispiratore del proprio modo di fare banca, rafforzato anche dalla presenza delle fondazioni nel proprio azionariato e da un forte legame con il territorio e la comunità con cui lavora.
Con l'inserimento nel piano d'impresa di una serie di iniziative che sono a forte supporto dell'ambito sociale, questa vocazione è diventato un vero e proprio obiettivo strategico, in particolare questo lo abbiamo realizzato sia con il primo piano d'impresa con il quale il forte impegno sociale è stato concretizzato in una serie di iniziative che si sono poi tradotte in obiettivi strategici concreti, misurabili e monitorati trimestralmente. E poi è stato ulteriormente rafforzato con il piano d'impresa che è stato presentato a febbraio in cui la sostenibilità è stata posta al centro. L'ESG è uno dei quattro pilastri. Nel contempo la sostenibilità è stata integrata con l'attività della Banca a 360°, mi riferisco al processo del credito, ai modelli di rischio, allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia