27 Ottobre 2022
Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture, membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda, in occasione del Cenacolo Artom, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Questo nasce con Adriano Galliani, organizzato in tre giorni e sentiremo gli aneddoti che ci ha iniziato a raccontare, dalla vendita del Milan alla Coppa dei Campioni. Parleremo di economia, di sviluppo immobiliare, di arte, di cultura. Il divertimento di mettere assieme il casino culturale, l'iter di diversi settori con idee che si contaminano e raccontando la propria vita avvengono dei progetti culturali sempre nuovi.
È diventato il più significativo cenacolo cultuale italiano e cerchiamo di restituire alla città di Milano, ma anche all'Italia, quello che ho avuto durante la mia vita professionale, e fare in modo di migliorare questa città e questo Paese.
"La diffusione della cultura è fondamentale anche per ovviare alla crisi economica. Gli imprenditori mi ringraziano per un cenacolo in cui ho avuto una visione per il futuro: questo si aspettano da me. L'imprenditore deve aprirsi al mondo, avere stimoli culturali e sapere come sviluppare questi stimoli.
"Il nuovo Governo ha una grandissima dote di leadership, che riconosciamo, l'Italia deve valorizzare i 4 milioni di partite Iva, le scelte fondamentali saranno sull'energia, anche se saranno più Europee, però vedo che ci sono le idee chiare, spero che sia cose e che si passino questi sei mesi, che saranno i più impegnativi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia