Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fassino, Free2Move eSolutions: "Servono incentivi, aspettiamo il decreto bonus di oltre 40mln per la ricarica domestica"

Costantino Fassino, Chief Commercial Officer Free2Move eSolutions: "Vogliamo aiutare a superare la paura dell'elettrico". L'intervista a Il Giornale d'Italia

25 Ottobre 2022

Costantino Fassino, Chief Commercial Officer Free2Move eSolutions, in occasione del Forum Automotive 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Il centro del dibattito di oggi è stato il tema dell'elettrificazione e di come aiutare i clienti a superare l'ansia dell'elettrificazione. Noi come eSolutions siamo una join venture tra Stellantis e NHOA e siamo nati proprio con questo obiettivo, quindi offrire sistemi di ricarica domestica, pubblica e offrire un'app che permette di ricaricare in pubblico attraverso 360 mila punti di ricarica in Europa.

Il nostro obiettivo è quello di dimostrare ai clienti che vogliono avvicinarsi al mondo dell'elettrico che oggi si può fare, è una realtà già quotidiana ed è molto più facile di quanto si possa immaginare.

"Sicuramente dal Governo ci aspettiamo incentivi all'elettrificazione domestica, che oggi è già in discussione. Aspettiamo che a novembre venga emesso il protocollo esecutivo del decreto bonus per quanto riguarda i caricatori domestici: sono oltre 40mln di euro per quanto riguarda la ricarica domestica. Si tratta di un primo passo, sicuramente necessario, non sufficiente affinché i clienti possano in questa fase ancora di incertezza e scarsa conoscenza poter aver tutto il support possibile anche per avvicinarsi a questo mondo.

"Le casa automobilistiche si stanno muovendo nella giusta direzione. Noi abbiamo Stellantis come nostro stakeholder di maggioranza, questo non vuol dire che noi non stiamo già dialogando anche con altri costruttori di autoveicoli, perché siamo nati proprio con l'obiettivo di aiutare non solo Stellantis ma anche gli altri car maker. Sicuramente alcuni sono più evoluti che hanno già sviluppato società al loro interno, altri che invece per diverse ragioni di investimento non hanno avuto queste opportunità. Noi ovviamente stiamo avvicinando tutti coloro che in questo momento cercano dei fornitori di infrastruttura per supportare il processo di elettrificazione".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti