12 Ottobre 2022
Daniele Frattini, Managing Director di Merkle Italia, in occasione della presentazione di Merkle, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Merkle Italia si occupa di gestire un’area all’interno del gruppo Dentsu, divisa in area creativa, media e CXM, un brand che già esiste a livello globale e che da’ il nome all’area, che da tempo sviluppato in Merkle e che ha caratterizzato l’approccio di Merkle Italia. Si occupa di CXM, ovvero creare customer experience management, facendo sì che le esperienze dei consumatori quando incontrano i brand nei propri canali, che naturalmente stanno diventando sempre più digitali. Facciamo in modo abbiano un’esperienza corretta, unica e di valore, selezionando le tecnologie che possono garantire questo tipo di esperienza, implementando e-commerce con CRM, fare analisi e arrivare fino all’attivazione basata sui dati e sullo studio di quelle che sono i numeri e le esigenze dei consumatori, in modo che abbiano un messaggio e un’esperienza che siano il più possibile quello che desiderano e piacevole.
Il mercato italiano più arretrato rispetto alle altre realtà europee, ma ha subito una forte accelerazione dopo la crisi pandemica; quindi, in questo momento l’Italia non è più infondo al ranking dei paesi europei che operano all’interno nella trasformazione digitale, ma è cresciuta notevolmente. Ci sono ancora tante aree di crescita, ma c’è anche tantissima domanda, il motivo per cui questo è il momento di dare una casa a chi si occupa di queste attività e unire tutta la filiera, che va dalla strategia all’implementazione e attivazione della digital transformation sotto un brand ovvero Merkle, già in altri mercati perché più matura in passato e sfrutta gli sviluppi locali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia