12 Settembre 2022
Stefano Bolognini, assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione della Regione Lombardia, in occasione della seconda tappa del Road Show di Fili, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Si tratta di un progetto straordinario. Due milioni di metri cubi di sostenibilità, innovazione e connessione in 24 comuni. Partendo da Cadorna si arriva a Malpensa, sarà un modo nuovo di concepire il trasporto pubblico, le città e i comuni. Grazie agli interventi in ambito ambientale, sulla sostenibilità, della connessione e rigenerazione. Migliorare un servizio per migliorare la qualità della vita.
Si ha questa connessione dovuta al treno: Malpensa, anche sull’estero se vogliamo, Cadorna, il punto d’arrivo di tanti lavoratori a Milano. Dopo il covid, dovremmo iniziare a pensare da Cadorna a Saronno e Busto. Oggi molte persone rivedono gli stili e modi di vivere, questo progetto aiuterà loro nelle scelte.
Bovisa è uno dei tanti e importanti quartieri universitari di Milano, lo è anche Cadorna, ma anche in tutti gli altri comuni ci sono istituti scolastici, start up e aziende dove lavorano i giovani. È un modo per attrarre i giovani della Lombardia, la nostra è l’unica regione che negli ultimi dieci anni sta aumentando il numero dei residenti. Sono soprattutto i giovani che vengono in Lombardia, a Milano ma non solo, per studiare e lavorare.
Questo avviene perché ci sono servizi e occasioni, ma soprattutto investimenti, che altrove non ci sono. Un intervento come questo aumenterà il valore della nostra regione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia