Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giovanni D'Alessandro, Basko: "Sostenibilità è anche capacità di trasmettere comunicazione idonea"

D'Alessandro, direttore generale di Basko (Sogegross): "Tempestare meno le persone di messaggi e inviare loro quelli idonei". L'intervista a Il Giornale d'Italia

09 Settembre 2022

Giovanni D'Alessandro, direttore generale di Basko (Sogegross), in occasione della nona edizione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Per noi è sempre un piacere essere a Camogli. È la terza edizione a cui prendiamo parte anche come protagonisti, non solo come supporter della manifestazione. Il tema di quest’anno è particolarmente intrigante, si parla del mondo della comunicazione e della libertà della comunicazione. Inoltre, affronteremo un tema relativo all’innovazione.

Nel mondo della distribuzione, l’innovazione non è facile da portare avanti. Negli ultimi anni con la diffusione della tecnologia e della comunicazione, pilotiamo meglio i messaggi della comunicazione e li indirizziamo ai clienti giusti. L’obiettivo è cercare di disturbare il meno possibile, rendendo sostenibile la vita delle persone. Si è fatta una comunicazione frammentandola molto e per troppo tempo, rischiando di depauperare gli investimenti e non raggiungendo gli obiettivi. In questo caso, comunichiamo e trasmettiamo alle persone interessate i contenuti che vogliono ricevere. La sostenibilità è un concetto molto largo, non è ristretto solo a quello ambientale. La sostenibilità passa anche attraverso la capacità di far vivere meglio le persone, come tempestandole meno di messaggi e inviando loro quelli idonei".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti