Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stefano Terranova, Atlante: "La prima di otto strutture di ricarica ultra fast previste dal progetto"

L'AD di Atlante: "Un piccolo passo, ma importante per decarbonizzazione e guida a zero emissioni". L'intervista a Il Giornale d'Italia

08 Settembre 2022

Stefano Terranova, AD di Atlante, in occasione dell'inaugurazione della prima stazione di ricarica ultra-rapida per veicoli elettrici a Fiumicino, ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi inauguriamo la prima stazione ad alta potenza di ricarica per veicoli elettrici, in gergo “ultra fast”, sia per moto che auto di grande potenza. Questa è la prima di otto infrastrutture di ricarica previste dal progetto assegnato ad Atlante, dopo un percorso competitivo lanciato da ADR.

Il compito di Atlante è di spingere e promuovere la transizione verso la guida a zero emissioni. Dobbiamo fornire ai futuri utenti delle stazioni di ricarica veloci, come in questo caso, nel parcheggio sosta breve, la posisbilità di ricaricare il veicolo e proseguire il proprio percorso in tempi brevi. Forniamo solo elettricità da fonti rinnovabili, per cui l’inaugurazione di oggi è un piccolo passo di un importante processo verso la decarbonizzazione e la guida a zero emissioni dell’intero settore della mobilità".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti