06 Settembre 2022
Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'ACI, in occasione della presentazione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Il grandissimo ritorno del pubblico in presenza, dopo i due anni di grandi sacrifici e mortificazioni dovute al covid, la presenza del presidente della Repubblica ci onora. Questa grande Ferrari ha realizzato una macchina competitiva e vincente. Gli italiani vogliono vedere che le cose vanno meglio.
Circa sei anni fa dei nuvoloni si erano piazzati su questo circuito. Il cambio della strategia di Bernie Ecclesone, all’epoca patron della Formula 1 aveva aumentato in maniera notevole la quota da pagare per avere il Gran Premio qui in Italia, aveva portato fuori dalle proprie possibilità il mercato di Milano, che per 95 anni lo aveva organizzato in modo straordinario. L’ACI, con generosità, impegno ed entusiasmo smuove una passione ed è riuscita a superare questo gap. Siamo qua e siamo orgogliosi, è stato un grande sacrificio per tutti. L’investimento di ACI ammonta a decine di milioni di euro sino ad adesso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia