06 Settembre 2022
Geronimo La Russa, avvocato e presidente di ACI Milano, in occasione della presentazione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"I 100 anni sono un traguardo importantissimo ed emozionante, ora pensiamo ai 100 anni a seguire. Quest’anno c’è un record assoluto del pubblico, mai così tante richieste di voler partecipare al Gran Premio d’Italia. È un momento per celebrare il motorismo italiano e soprattutto quello milanese.
L’autodromo compie 100 anni, la Pirelli 150 e l’Alfa Romeo 112: grandi eccellenze italiane nel mondo. È un momento importante per la città di Milano, per il territorio lombardo e per tutto il paese.
Milano, sin dal 1922, ha fatto tutto quello che era in suo potere perché questi territori progredissero e diventassero famosi nel mondo. Continuiamo su questa strada, con un occhio alla mobilità sostenibile e al motosport.
Le vetture Euro 5 diesel non potranno più circolare a Milano, è necessario che ci sia un lavoro di sistema, anche con il trasporto pubblico locale. Proprio qualche giorno fa abbiamo stretto una partnership ACI con Metropolitane M5, nell’auspicio che presto arrivi a Monza. Abbiamo riempito un treno e una stazione dei nostri loghi e di quelli dell’autodromo per celebrare questo grande anniversario, ma anche per dire allunghiamo in fretta le metropolitane, rendiamo fruibile Monza e facile la mobilità ai cittadini".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia