05 Settembre 2022
Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, in occasione di Gastech 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Le aspettative sono molto alte per questa 50esima edizione di Gastech, per la prima volta in Italia. In Europa il gas è sicuramente la tematica dell’evento. Ancora non siamo in grado di formulare il numero di visitatori, ma possiamo già dire che rispetto all’anno scorso a Dubai il numero degli espositori è raddoppiato e l’attenzione è molto elevata, come dimostra il numero di Ministri esteri presenti e le tematiche che nei prossimi giorni affronteremo.
L’obiettivo è quello di guardare al futuro dell’energia, si parla di trasformazione del gas liquido, di idrogeno e di tecnologie che devono accompagnare in maniera sostenibile la trasformazione che tutti quanti abbiamo in mente. Il gas ne è una parte centrale, mai come in questo momento ce ne stiamo rendendo conto.
Oggi all’apertura abbiamo come ospiti il sottosegretario Di Stefano, il Sindaco di Milano Beppe Sala, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Ci sono anche rappresentanze di Ministri di paesi come Nigeria, Egitto e India che dimostra una grande attenzione rispetto a questa tematica e come la comunità dell’energia può dare una mano a superare questo momento così difficile."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia