14 Luglio 2022
Luigi Consiglio, presidente di GEA Consulenti di direzione, a Il Giornale d’Italia su Diversità e Inclusione:
“Indispensabile che gli imprenditori capiscano che l’inclusività è il principale fattore competitivo nelle loro mani, è il fattore critico di successo per l’internazionalizzazione dell’industria italiana. Solo attraverso la comprensione e l’ascolto di tutte le differenti componenti interne e esterne la strategia riceve un incredibile stacco. Con questo in mente possiamo facilmente capire come un’azienda diversa e inclusiva riesca a vincere sui mercati internazionali molto più di un’azienda omogenea e coerente.
“Lo scopo è di rendere gli imprenditori consapevoli di questa dimensione competitiva rendendo migliore la società per tutti e migliorando la performance delle aziende su un territorio che in questo momento non è occupato dalla concorrenza, agendo su tutte le leve che possono impattare sulle imprese, dalla finanza al pubblico.
Oggi in Italia il mondo industriale è vissuto come un elemento alieno, di contrario alla propria cultura. Riuscire ad alimentare l’osmosi tra aziende e territorio è un fattore di crescita sociale per il Paese.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia