13 Luglio 2022
Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, in occasione della presentazione dei palinsesti di LA7 2022-2023, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Credo che i buoni risultati del Corriere della Sera e di LA7, dipendano per quello che riguarda il Corriere dalla capacità che ha avuto in questi anni di fare una trasformazione digitale completa: portare l’informazione del Corriere indipendente, fattuale e pluralista su tutte le piattaforme, quella è la chiave. C’è un pubblico amante ancora della carta, ma c’è un pubblico straordinariamente enorme che si orienta su piattaforme digitale e ha diritto della stessa informazione che il Corriere ha dato negli anni passati.
Naturalmente l’informazione è un bene molto sovrabbondante, l’importante è costituire dei sistemi di informazione che siano un’isola a cui la gente si aggrappa per avere una sua agenda, notizie verificate, informazione onesta e opinioni che non siano pietre scagliate contro la testa di chi non la pensa come te, ma che siano un modo per far ragionare e far aprire orizzonti nuovi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia