12 Luglio 2022
Bernhard Scholz, presidente dell'omonima Fondazione Meeting, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
“Il titolo di questo meeting è nato da don Luigi Giussani, ricordiamo i cento anni dalla nascita quest’anno, il quale dice: “Il cristianesimo, più che una religione, una passione per l’uomo”. Vogliamo che questo meeting metta al centro questa passione per l’uomo che soffre, che cerca il senso della vita, che crea famiglia e un lavoro dignitoso. Perché in questo momento dove tutte le circostanze della vita sono piene di domande e interrogativi, è importante che l’uomo riscopra sé stesso e i legami che permettono di vivere con positività la sua vita, anche se le circostanze sono avverse.
Voglio evidenziare la trasversalità di questo programma, perché la passione per l’uomo riguarda la scienza e la curiosità. Avremo un momento in cui faremo vedere il nuovo telescopio, momenti sulla cultura che riguardano l’irriducibilità della persona, ognuno può essere se stesso anche in situazioni di disagio per costruire qualcosa di buono, avremo incontri sulla politica e sull’economia, in ottica propositiva: vedere esempi e testimoni che dicono come sia possibile affrontare a testa alta le sfide enormi.
Le imprese sono il luogo dove tutti i collaboratori creano un pezzo di mondo per tutti, intraprendenza e innovazione continua fa parte della natura dell’uomo e si esprime anche attraverso l’azienda".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia