Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

CDP, Scannapieco: "In questa regione si possono realizzare molte infrastrutture: vogliamo essere vicini, la prossimità è un valore"

Dario Scannapieco, AD e DG di CDP: "Mutuare esperienze fatte in altre regioni e rendere disponibile qui quello che abbiamo imparato"

11 Luglio 2022

Dario Scannapieco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP, in occasione dell'inaugurazione per la nuova sede a Venezia-Mestre:

 “Negli ultimi anni molti miliardi di risorse impegnate, 13200 imprese servite nel merito.  Un impegno importante in una regione che costituisce un motore dell’Italia, quando parliamo di export probabilmente una delle regioni più dinamiche.

Questo incontro di oggi è importante, perché Cassa vuole essere vicino alle imprese, ai comuni e agli enti locali, essere a fianco quando si ragiona sulla progettualità. Questa regione ha una buona progettualità, in cui si possono realizzare molte infrastrutture e sappiamo di essere molto presenti. Vogliamo essere vicini, la prossimità è un valore, anche perché la fiducia è più complicata da costruire a distanza. Uno degli elementi è guardarsi negli occhi, sedersi dall’altra parte del tavolo e ragionare sulle cose che si possono fare insieme.

Riguardo al rapporto con le imprese, siamo presenti in tutti gli stati di un’azienda, vogliamo farci conoscere e andare a scovare le imprese che ancora non ci conoscono. Siamo stati presenti in grandi opere e continueremo ad esserlo, vogliamo sviluppare anche una parte di advisoring, la progettualità è buona ma spesso possiamo mutuare esperienze fatte in altre regioni e rendere disponibile qui quello che abbiamo imparato. 

Un occhio va sempre alla sostenibilità, al cambiamento climatico, ricordo tra le operazioni quelle nel settore dell’acqua, fatte proprio qui. Occorre proteggere e tutelare le risorse naturali, per farne un uso efficiente”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti