01 Luglio 2022
Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco, in occasione dell'installazione presentata alla Triennale "Mind the Stem Gap", ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"L’obiettivo è spingere le ragazze e le bambine a intraprendere con coraggio qualunque percorso scolastico, soprattutto quelli dedicati alle materie Stem, lì mancano i players, in senso assoluto. So che sono le discipline più pesanti, ma in questa società futura servono a svilupparsi.
Bisogna far crescere anche le ragazze in queste discipline Stem, poi accompagnare e trasmettere loro la voglia di riuscire in posizioni apicali nel lavoro che faranno. Questo è possibile solo sfidandosi e non avendo paura. È proprio la famiglia all’inizio a dare l’impostazione, le bambine non avranno come giochi solo le bambole, ma costruzioni, lego e letture; i bambini impareranno a gridare meno e a riflettere sulle loro compagne".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia