Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, Barrese: "Un ulteriore tassello nell’accesso al mercato borsistico delle piccole e medie aziende"

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d'Italia: "Siamo molto contenti di essere al loro fianco, questo conferma la validità di un modello di business in sinergia fra la Banca dei Territori e la Corporate Investment Banking"

29 Giugno 2022

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d'Italia:

"La quotazione di oggi della Generalfinance è un segnale importante. Nel contesto attuale che tutti tracciano come critico, è bello vedere un’azienda che decide un passaggio di vita importante: l’accesso al mercato borsistico. Noi siamo molto contenti di essere al loro fianco, questo conferma la validità di un modello di business in sinergia fra la Banca dei Territori e la Corporate Investment Banking. Questa quotazione rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito dell’accesso al mercato delle piccole e medie aziende che abbiamo portato a termine, e si aggiunge ai tanti precedenti.

Io vedo la situazione positivamente, la decisione dell’azienda è autonoma e dettata da una lettura del contesto sicuramente meno critica rispetto al racconto che viene rappresentato. Giustamente l’azienda ha colto l’opportunità di accedere al mercato e di utilizzare le somme che raccoglierà per finanziare il suo sviluppo. Questa decisione dovrebbe essere di stimolo alle tante piccole e medie imprese italiane che ancora oggi sono distanti dal mercato borsistico."

Torna all'aricolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti