28 Giugno 2022
Ugo Loeser, Amministratore Delegato di ARCA Sgr, a Il Giornale d’Italia:
"Oggi si premia la capacità delle aziende di stare sul mercato e di sfruttare le opportunità all’interno di una strategia dedicata all’efficienza e alla crescita. Con questo premio cerchiamo di portare quest’eccellenza italiana alla ribalta, per dimostrare che l’eccellenza italiana c’è, ma anche per spingere il resto del paese verso questa direzione dell’eccellenza.
Credo che la nostra economia grazie a queste imprese sorprenderà in positivo per i numeri che sarà in grado di generare. Come principale realtà nel risparmio gestito italiano, e quindi nell’impiego di capitali derivanti dal risparmio degli italiani, è nostro compito mettere in evidenza queste storie che devono farci sperare per il futuro che ci aspetta.
I pilastri strategici che portano al successo sono: il perseguimento dell’eccellenza, ossia capacità gestionali, ma anche innovazione e internazionalizzazione e attenzione al mercato, che è una grandissima disciplina. Abbiamo le evidenze che le aziende attende al mercato, alla governance, a soddisfare gli investitori e alla trasparenza sono quelle più profittevoli. L’internazionalizzazione è ciò che ha fatto la fortuna dell’Italia: siamo bravi in tutti i settori in cui riusciamo a esprimere la nostra creatività, dalla meccanica all’agroalimentare, fino al life style italiano. Abbiamo una grande capacità di leadership che in molti casi non ci viene riconosciuta. Pensiamo che le grandi dimensioni facciano premio, ma noi abbiamo dimostrato che così non è. Queste sono le direttrici sulle quali queste aziende sono riuscite ad eccellere e creare valore ricchezza e prestigio per il nostro paese."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia