27 Giugno 2022
Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, a Il Giornale d'Italia:
"Sono state due giornate molto intense, in cui erano presenti i leader dei principali schieramenti politici. Ci siamo confrontati sui temi del lavoro, della sostenibilità e delle riforme; sono state due giornate molto piene. La sfida più importante che deve affrontare l’Europa, l’Italia in particolare, è quella del lavoro. I dati Istat ci dicono che avremo un calo di persone nei prossimi anni.
Poi abbiamo le altre sfide, tra le quali le transizioni. Quella energetica, sulla quale continuiamo a chiedere dei tempi che siano di transizione vera e non accelerazioni molto forti come ci ha imposto l’Europa nell’ultimo periodo. Si deve mettere al centro il tema della pluralità di tutte le tecnologie, non concentrate solo su quella energetica. Il tema della sostenibilità va declinata ai temi sociali ed economici, per questo chiediamo una tempistica diversa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia