Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Assolombarda, Spada: "Energia, chiediamo tempi di transizione vera. Europa ha imposto forte accelerazione"

Alessandro Spada: "Transizione, al centro pluralità di tutte le tecnologie non solo quella energetica". L'intervista a Il Giornale d'Italia

27 Giugno 2022

Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, a Il Giornale d'Italia

"Sono state due giornate molto intense, in cui erano presenti i leader dei principali schieramenti politici. Ci siamo confrontati sui temi del lavoro, della sostenibilità e delle riforme; sono state due giornate molto piene. La sfida più importante che deve affrontare l’Europa, l’Italia in particolare, è quella del lavoro. I dati Istat ci dicono che avremo un calo di persone nei prossimi anni.

Poi abbiamo le altre sfide, tra le quali le transizioni. Quella energetica, sulla quale continuiamo a chiedere dei tempi che siano di transizione vera e non accelerazioni molto forti come ci ha imposto l’Europa nell’ultimo periodo. Si deve mettere al centro il tema della pluralità di tutte le tecnologie, non concentrate solo su quella energetica. Il tema della sostenibilità va declinata ai temi sociali ed economici, per questo chiediamo una tempistica diversa".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti