25 Giugno 2022
Ugo Salerno, Ceo di Rina, a Il Giornale d'Italia in occasione del 51° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Rapallo:
"Bisogna concentrarsi e usare tutte le energie disponibili per la transizione energetica, la sfida più importante. Il nucleare dovrà essere parte di questa transizione; mi sembra assurdo nel momento in cui si avviano le centrale a carbone, accantonare il discorso del nucleare.
L’indipendenza energetica è raggiungibile anche con il nucleare, ma non solo. Bisogna usare le rinnovabili e diminuire l’emissione di Co2. Non bisogna farlo di fretta o non sarà compatibile con la sostenibilità sociale della transizione.
Bisogna togliere il veto sul nucleare, tra vent’anni avremo la fusione. Lo sviluppo delle tecnologie non avviene in pochi giorni, è fondamentale che l’Italia sia presente. Dobbiamo essere presenti nelle filiere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia